SRI LANKA, TESORI E SPEZIE

Kandy, Tempio del Dente di Buddha

Kandy, Tempio del Dente di Buddha

9 giorni 6 notti

Partenze dal 01 febbraio 2024 al 30 giugno 2024

9 giorni 6 notti

Sigiriya

Sigiriya

9 giorni 6 notti

Partenze dal 01 febbraio 2024 al 30 giugno 2024

9 giorni 6 notti

Polonnaruwa

Polonnaruwa

9 giorni 6 notti

Partenze dal 01 febbraio 2024 al 30 giugno 2024

9 giorni 6 notti

  • Viaggiatore semplice amante dei pacchetti già costruiti
  • Tour
  • Enogastronomia
  • Città
  • Cultura
  • Lungo Raggio
  • Medio
  • Single
  • Gruppi
  • Famiglie

SRI LANKA, TESORI E SPEZIE - CODICE OFFERTA: HL2LKG9999

Durata: 9 giorni 6 notti

Partenze dal 01 febbraio 2024 al 30 giugno 2024

Programma partenze giornaliere

1° GIORNO - ITALIA > COLOMBO

Imbarco sui voli internazionali da Milano/Roma per lo Sri Lanka.

2° GIORNO - COLOMBO > DAMBULLA o HABARANA (pranzo, cena)
Arrivo all’aeroporto di Colombo e incontro con l'esperta guida/accompagnatore parlante italiano. Partenza per il cuore culturale dello Sri Lanka, con sosta per il pranzo a Kurunegala. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento a Dambulla o Habarana.

3° GIORNO - DAMBULLA o HABARANA > SIGIRIYA > POLONNARUWA (pensione completa)
Sigiriya
è un’incredibile formazione rocciosa dalla cui sommità si gode di un panorama straordinario. Un luogo unico, dalle pareti affrescate e protetto dall’Unesco, capace di coniugare storia, arte e natura. La leggenda racconta che l'avido re Kasyapa si rifugio in questo luogo dopo aver assassinato il padre, per sfuggire alla vendetta del fratello. Nel palazzo si possono ammirare i resti del trono e della piscina, con una splendida vista sulla piana circostante coperta dalla fitta foresta tropicale. Pranzo in ristorante e proseguimento per Polonnaruwa, capitale del regno per tre secoli. La leggenda narra che la dinastia di Chola fece di Polonnaruwa la nuova capitale anche in considerazione del fatto che la zona era poco infestata dalle zanzare. Ritorno a Dambulla o Habarana per il pernottamento.

4° GIORNO - DAMBULLA o HABARANA > KANDY (pensione completa)
Partenza per Kandy con sosta in un giardino delle spezie lungo il tragitto vicino a Matale. Pepe, cardamomo, cannella, chiodi di garofano e altre spezie sono il vero tesoro dell’Isola. Pranzo tipico cingalese e proseguimento per Kandy. La città rappresenta il cuore spirituale e culturale dell'isola. Visita al Tempio della Sacra Reliquia del Dente di Buddha (Sri Dalada Maligawa), circondato dal lago artificiale costruito dal Re Sri Rajasinghe. Le cerimonie buddhiste si susseguono ogni giorno con pellegrini interamente vestiti di bianco in arrivo da tutta l’isola. Prima della cena si assiste a uno spettacolo tradizionale con i danzatori di Kandy, famosi per capacità atletiche e coreografie. L’esibizione si chiude con l’emozionante e tradizionale camminata sui carboni ardenti.

5° GIORNO - KANDY > NUWARA ELIYA > KANDY (pensione completa)
Partenza per Nuwara Eliya, la principale città montana dell’isola. Viene soprannominata "Piccola Inghilterra" in quanto fu il luogo preferito da inglesi e scozzesi che qui avviarono l'industria del tè, vero oro dello Sri Lanka (all’epoca Ceylon), che oggi è il secondo produttore al mondo. La Hill Country è in pratica una enorme piantagione, la cui interessante visita permette di assistere alle varie fasi di lavorazione delle foglie del tè. in tarda serata rientro a Kandy.

6° GIORNO - KANDY (pensione completa)
Giornata dedicata a Kandy, località fantastica e con un ampio ventaglio di cose da fare e da vedere. La visita, città con il suo animatissimo mercato, occupa l'intera mattinata. Pomeriggio con tempo a disposizione per relax, shopping o per provare un’esperienza Ayurveda, disciplina orientale che si occupa del benessere delle persone, nel loro aspetto fisico, psichico e spirituale.

7° GIORNO - KANDY > PINNAWELA > COLOMBO (pensione completa)
Partenza in direzione Pinnawela, per l’emozionante visita all'Orfanotrofio degli Elefanti, il più grande al mondo. Si tratta di un istituto a gestione statale, un vero rifugio creato per salvare gli esemplari rimasti orfani dei genitori vittime dei bracconieri. Fu aperto nel 1975 quando contava solo quattro piccoli elefanti; oggi sono oltre 70 e vivono liberi nel parco. Ogni elefante è accudito da un "mahout" che ne cura alimentazione e pulizia. Il rito del bagno degli elefanti avviene nelle acque del fiume, due volte al giorno: è uno dei momenti più divertenti sia per gli animali che per i visitatori. Pranzo in ristorante locale con affaccio sul fiume, da cui si possono vedere gli elefanti. Proseguimento per Colombo, con arrivo nel tardo pomeriggio.

8° GIORNO - COLOMBO

(colazione)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sui voli internazionali di rientro in Italia.

9° GIORNO - ITALIA

Arrivo a Milano o Roma e fine servizi.

 

La grande isola/stato dello Sri Lanka (Ceylon), detta anche ‘lacrima dell’India’, rappresentò per secoli l’isola dell'Eden, uno dei luoghi più incantevoli dell'Oceano Indiano.

Ricco di paesaggi incredibili, spiagge da sogno, templi solenni, luoghi storici e variopinte città!

Anche Marco Polo rimase incantato da quest’isola dolce e invitante la cui aura mistica e le sue attrattive stupiscono tutti i visitatori: natura, arte, storia e bellezza si fondono in un mix incredibile.

C’è veramente tanto da vedere e da fare, ma soprattutto da vivere. Lasciatevi catturare dal fascino antico e misterioso di questa terra straordinaria, e partite curiosi: la vacanza dei vostri sogni è appena cominciata!

 

Disponibilità limitata e prezzi passibili di variazioni in funzione della disponibilità voli/hotel.

Contattaci per dettagli e preventivi personalizzati.

 

La quota comprende:

- Partenze giornaliere da Milano e Roma con Turkish Airlines via Istanbul

- Sistemazione in alberghi di 1^ categoria, in camera doppia

- Trattamento di Pensione Completa

- Trasferimenti

- Kit da viaggio omaggio

- Guida/accompagnatore parlante italiano.

 

La quota non comprende:

- Quota iscrizione 90€

- Tasse aeroportuali

- Mance, bevande, escursioni facoltative

- Assicurazione integrativa annullamento/interruzione viaggio/ritardo aereo/medico/bagaglio

- Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".

 


Prezzo indicativo a partire da 2.090 € A PERSONA
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice offerta:
HL2LKG9999

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato